<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:12/04/2008
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:“I pendolari in piedi su treni sovraffollati”
Testo dell’articolo:Proseguono sui treni sovraffollati i disagi dei pendolari. Diamo di seguito spazio alla testimonianza di un giovane studente di Cavallermaggiore che, con tanto di fotografie, documenta la situazione vissuta ieri a bordo del convoglio partito da Cuneo e diretto a Torino.


Buongiorno, sono un ragazzo che utilizza quotidianamente il treno per andare a scuola e vorrei chiederVi, se possibile, di parlare del sovraffollamento dei convogli di Trenitalia. Oggi (ieri per chi legge ndr), come capita saltuariamente, il convoglio del treno 4438 (primo pomeriggio) proveniente da Cuneo e diretto a Torino era insufficiente a contenere la mole di passeggeri (per lo più studenti pendolari) che sale sul convoglio nelle stazioni di Fossano e Savigliano, per raggiungere i comuni di Cavallermaggiore, Racconigi e Carmagnola (principalmente). Già nel novembre del 2006 per lo stesso problema erano stati occupati i binari davanti allo stesso treno, rimasto bloccato per quasi un’ora nella stazione di Savigliano.

Con il Vostro aiuto vorremmo far sapere a Trenitalia che questi problemi (sempre gli stessi) portano all’esasperazione dei passeggeri (paganti i costosi biglietti), oltre a lamentare il fatto che quando ci si lamenta o si espongono i problemi alla sudetta azienda, essa non si degna neppure di rispondere, nella maggior parte dei casi. Confidando nel Vostro interesse Vi invio in allegato anche alcune foto scattate oggi sul treno interessato.

Cordiali saluti.

Davide Olocco, studente cavallermaggiorese

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it