<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:01/05/2008
Fonte:Il Giornale del Piemonte
Titolo dell’articolo:Da Germania e nord Europa: Autozug raddoppia e arriva anche il sabato
Testo dell’articolo:Alessandria. I treni DBAutozug raddoppiano e con loro le opportunità di promozione e valorizzazione del territorio. Da sabato, infatti, al convoglio delle Deutsche Bahn da Dusseldorf e Neu Isenburg (Francoforte) ad Alessandria nel primo mattino del lunedì, si aggiungerà il treno da Hamburg, Hildesheim (Hannover), Neu Isenburg (Francoforte). Il servizio ferroviario con auto al seguito sta riscuotendo un notevole successo, destinato a crescere con l’avvicinarsi dell’estate, stagione prediletta per il turismo del Nord Europa.
Gli ospiti di Autozug infatti non provengono solo dalla Germania, ma anche da Danimarca, Olanda, Belgio, Scandinavia, e circa un terzo visita l’Italia con la moto. Dal 17 marzo, data di arrivo del primo treno, oltre 10mila persone hanno già prenotato il viaggio verso Alessandria, facendo ben sperare per il superamento dei 15mila passaggi pianificati entro ottobre. In particolare nei mesi di maggio e giugno si prevede che almeno 900 motociclisti utilizzeranno DBAutozug.
Sulla newsletter inviata ai clienti tedeschi, in uscita nei prossimi giorni, si parlerà intanto del motoraduno internazionale «Madonnina dei Centauri», che ha colpito in modo particolare i giornalisti partecipanti al viaggio inaugurale di marzo. Intanto Alexala, l’agenzia di promozione turistica della Provincia, ha raccolto le domande più frequenti rivolte al desk office, tra le quali si segnalano indicazioni per ristoranti, bar e locali storici più vicini; suggerimenti per occupare il pomeriggio, ma anche la disposizione dei bancomat. Fra le brochure più richieste la piantina di Alessandria, la cartina stradale della provincia e quella in versione pocket del Piemonte.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it