<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:14/05/2008
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Rabino (PD): “Pendolari «dimenticati» dal Comune di Bra”
Testo dell’articolo:Ha creato qualche polemica la riunione convocata a Bra per discutere della copertura dei binari in via Vittorio Veneto cui non è stato invitato il comitato che raggruppa i pendolari della Città della Zizzola e di Alba, nè i consiglieri regionali dell’area. Sulla questione era intervenuto anche il Consigliere regionale Mariano Rabino. “Lo scorso 26 marzo – ha detto l’esponente del PD– ho presentato una mia interrogazione all’assessore regionale ai Trasporti Daniele Borioli, per avere informazioni in merito alla sospensione del servizio di trasporto ferroviario lungo la tratta Alba – Bra, facendo riferimento alla riunione durante la quale si era discusso del progetto di copertura dei binari ferroviari in via Vittorio Veneto, a Bra, alla quale non erano stati invitati i consiglieri regionali di riferimento dell’area albese – braidese, oltre ai rappresentanti del comitato pendolari di Alba e Bra.

In data 7 maggio l’assessore mi ha fatto pervenire la sua risposta scritta, nella quale comunica che la riunione non è stata convocata dalla Regione bensì dal Comune di Bra e che lo stesso assessorato ai Trasporti non è stato invitato all’incontro. Personalmente mi ero mosso sull’onda delle proteste del comitato che rappresenta gli utenti di questa bistrattata linea ferroviaria, nella speranza che si potesse ovviare alla mancanza occorsa, se dovuta alla Regione. Vengo a scoprire, dalla risposta dell’assessore Borioli, che si è trattato di una dimenticanza di un’amministrazione comunale, quella di Bra, che dovrebbe farsi portavoce delle istanze dei cittadini. Credo sia giusto farlo sapere agli utenti della linea ferroviaria Alba – Bra- Torino, che ritenevano responsabile la Regione della loro mancata presenza. Nello stesso tempo – conclude il consigliere Rabino -invito gli amministratori braidesi, così come quelli albesi, a tenere maggiormente in considerazione le aspettative dei cittadini che usufruiscono del treno per i loro spostamenti e che hanno diritto di essere aggiornati in merito a decisioni, come quella della copertura dei binari ferroviari con conseguente chiusura della tratta ferroviaria, che possono avere incidenze negative sulla qualità della loro vita di pendolari, già troppo spesso soggetti ai disagi di una linea che definire famigerata è quanto mai riduttivo”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it