<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:07/06/2008
Fonte:La Stampa edizione di Biella
Titolo dell’articolo:Treni, guasto al Torino
Testo dell’articolo:Giornata nera ieri per le ferrovie biellesi: il diretto per Torino delle 7 ha avuto un guasto a Rovasenda e a Biella non è mai arrivato. Nel pomeriggio ancora a Rovasenda, un anziano si è suicidata gettandosi dal cavalcavia vicino alla stazione ferroviaria mentre stava sopraggiungendo uno dei treni per Novara. E la linea è stata chiusa per consentire la rimozione del cadavere e gli accertamenti di legge.
Il guasto del mattino ha fatto infuriare i pendolari: «Le Ferrovie hanno sostituito il treno guasto con un “Minuetto” e i pendolari sono partiti fiduciosi, sicuri di trovare a Santhià la coincidenza per Torino - spiega l’assessore provinciale ai Trasporti Marco Abate -. Invece nonostante le assicurazioni, il treno per Torino non li ha aspettati. Nessuno si è assunto la responsabilità di fermare quel treno». Abate ha immediatamente inviato una lettera di protesta al direttore generale di Trenitalia Claudio Teti, alla direzione compartimentale di Torino e all’assessore regionale ai Trasporti Borioli: «Per chi viaggia in treno è inaccettabile dover sperare ogni mattina che tutto vada per il meglio senza avere la certezza di arrivare in orario a destinazione - aggiunge l’assessore. Ecco perché quello che è successo ieri mattina è particolarmente grave. Spero che presto mi vengano dati chiarimenti in merito a quanto accaduto, con la ga-ran-zia che questi disagi non si ripresentino in futuro».Nel pomeriggio la seconda emergenza con il suicidio dal cavalcavia che ha bloccato non solo il convoglio 4826 partito da Novara che ha travolto il corpo (e che avrebbe dovuto arrivare a Biella alle 15,30) ma anche quello che procedeva in senso inverso. Le Ferrovie hanno istituito un servizio di autobus sostitutivi ma la linea è rimasta bloccata in pratica fino a sera creando non pochi problemi ai viaggiatori molti dei quali hanno dovuto ripiegare su altri mezzi di trasporto.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it