<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:29/06/2008
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Infrastrutture: la Provincia valuterà l’ingresso nella Slala
Testo dell’articolo:L’adeguamento delle reti infrastrutturali e lo sviluppo della logistica provinciale sono stati oggetto di un lungo dibattito nel Consiglio provinciale, conclusosi con l’approvazione a maggioranza di un ordine del giorno presentato dai consiglieri del gruppo “Uniti con Lombardi per la Granda”. L’ordine del giorno è stato presentato dai consiglieri Marco Botto e Luigi Costa (Uniti con Lombardi). Botto ha sottolineato il ruolo del Cuneese nell’itinerario di collegamento fra centro Europa e mar Mediterraneo. “La Giunta provinciale – ha chiesto – si impegni a trattare, al pari di altre istituzioni locali già rappresentate, un eventuale ingresso della Provincia di Cuneo nella Fondazione Slala (Società logistica dell’arco Ligure e Alessandrino)”. Prioritari per il documento il raddoppio della linea Fossano-Cuneo, il completamento del programma di adeguamento della linea Torino-Savona al transito dei carri ferroviari di più grande dimensione, come soluzione urgente in vista del raddoppio del binario nel tratto Ceva-San Giuseppe di Cairo, e la ristrutturazione della linea Cavallermaggiore-Bra-Alba-Asti. Su proposta di Marco Pedussia (Pdl) fra le urgenze è stata inserita anche la linea Torino-Cuneo-Nizza.

Al dibattito sono intervenuti Ivan Di Giambattista (Rifondazione Comunista), Elio Rostagno (Pd), Germana Avena (Pd), Gianfranco Dogliani (Pdl), Giancarlo Boselli (Pd), Roberto Mellano (Lega Nord), Giuseppe Lauria (gruppo misto), Alessandro Lavagna (Pd) e Francesco Rocca (Pd). Il Consiglio provinciale ha, quindi, approvato il documento in versione emendata inserendo «l’autorizzazione a trattare l’eventuale ingresso della Provincia nella Slala». Su 24 presenti hanno votato a favore 22 consiglieri. Astenuti Alessandro Lavagna e Ivan Di Giambattista.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it