<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:22/07/2008
Fonte:Asca.it
Titolo dell’articolo:Borioli: su “treni del mare”, situazione di disagio
Testo dell’articolo:Una situazione di grave disagio. È quella che hanno riscontrato gli ispettori della Regione Piemonte durante il fine settimane inviati a controllare i treni del mare programmati per i week end del periodo estivo.

“Ci erano state segnalate una serie di situazioni critiche - spiega l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli - abbiamo voluto verificare con le nostre «sentinelle» quale fosse la reale situazione. I treni, soprattutto quelli del rientro la domenica sera sono sovraffollati, sporchi e talmente pieni che si sono registrate anche situazioni di tensione con successivo intervento della Polfer. Ovviamente ho provveduto a inviare il resoconto dei controlli alle Ferrovie per chiedere conto della situazione: non credo sia tollerabile che i cittadini viaggino stipati come sardine e in condizioni al limite del tollerabile”.

“Un obiettivo complicato - precisa Borioli - pianificare il servizio. I convogli sono più o meno affollati in base alle condizioni del tempo e la linea non consente di aggiungere treni o carrozze per far fronte alla grande domanda. Trenitalia però si è impegnata a mettere a disposizione, già da subito, materiale rotabile più capiente“.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it