<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:22/07/2008
Fonte:La Stampa edizione di Savona
Titolo dell’articolo:Il capotreno chiude le carrozze odissea sul Regionale per Torino
Testo dell’articolo:SAVONA - Schiacciati come sardine, in piedi, in un caldo insopportabile perchè l’aria condizionata non funzionava. È il viaggio infernale che hanno dovuto sostenere ieri pomeriggio gli sventurati passeggeri di un treno Regionale partito da Ventimiglia a metà pomeriggio e diretto a Torino Porta Nuova.
L’ennesima disavventura, l’ennesimo viaggio incubo in treno, al quale avrebbe contribuito, stando a quanto hanno poi raccontato i pendolari, la decisione del capotreno di chiudere (applicando il regolamento ferroviario) due delle otto carrozze del convoglio perchè era solo e non poteva controllarle tutte. Sei carrozze in una situazione normale avrebbero anche potuto bastare perchè secondo i dati di afflusso delle Ferrovie, quella linea, il lunedì, solitamente non è affollata. Ma non ieri. Forse anche a causa dello sciopero dei ferrovieri del compartimento Piemonte Valle d’Aosta previsto in serata, molti (soprattutto piemontesi) hanno anticipato il ritorno a casa. E centinaia di persone si sono così ritrovate ammassate. «È stato davvero allucinante - racconta una donna - Vicino a me c’era un anziano che non era riuscito a trovare un posto a sedere già dalla partenza, alla stazione di Ventimiglia, e si è ritrovato a farsi tutto il viaggio in piedi. E poi c’erano le carrozze di prima classe occupate da passeggeri che avevano il biglietto di seconda».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it