<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:23/07/2008
Fonte:Trasporti Oggi
Titolo dell’articolo:Ferrovie: Trenitalia replica a Regione Piemonte su «treni del mare»
Testo dell’articolo:Dopo le critiche avanzate ieri dalla regione Piemonte sul cattivo servizio, causato in gran parte dal sovraffollamento, offerto dai cosiddetti “treni del mare”, ossia quelli che collegano nel fine settimana il Piemonte con la Liguria, arriva, oggi, la replica di Trenitalia.

“Stupiscono alcune affermazioni dell’Assessore ai trasporti della Regione Piemonte Borioli in merito alla qualita’ del servizio offerta dai «treni del mare». - afferma il Direttore del Trasporto Regionale di Trenitalia, Giancarlo Laguzzi - Siamo pronti a firmare il nuovo contratto da subito”.

Laguzzi afferma, infatti, che “non si puo’ pensare di comprare una macchina nuova con gli stessi soldi necessari per una macchina usata. È la Regione, infatti, il committente che decide la qualita’ e la quantita’ del servizio richiesto a contratto. Da parte sua, Trenitalia è pronta da subito ad aumentare l’offerta di posti su tali treni con l’aggiunta di due carrozze per ogni treno. È sufficiente che queste vengano acquistate”.

Stesso principio, prosegue il Direttore del Traporto regionale di Trenitalia “vale per la qualita’ del materiale. Come è ben noto alla Regione, infatti, le attuali vetture in uso possono essere sostituite con altre piu’ moderne, sempre che la Regione paghi il prezzo corrispondente (superiore di circa il 10% ). Per quanto riguarda infine le pulizie - conclude - le gare europee lanciate lo scorso giugno per 5 regioni, tra cui la Lombardia, saranno seguite a stretto giro da nuove gare per le restanti regioni”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it