<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:24/07/2008
Fonte:Asca.it
Titolo dell’articolo:Ferrovie: Cavallera, servono segnali concreti da Regione
Testo dell’articolo:“Quale percorso intende seguire l’assessore regionale ai Trasporti per risolvere, almeno in parte, il problema dei gravi disagi del trasporto ferroviario?”. È la domanda che pone il consigliere regionale del Piemonte di Forza Italia, Ugo Cavallera, dopo l’ennesima polemica fra Regione e Trenitalia sulla qualità e l’efficienza del servizio su rotaia.

“Aldilà - afferma Cavallera - del consueto gioco dello scaricabarile, con cui la Regione incolpa lo Stato dell’esiguità di risorse a disposizione per risanare i dissesti del settore ferroviario vorrei sapere quali scelte compierà l’assessore ai Trasporti per individuare le tratte più disagiate, dotate del materiale rotabile più vecchio, al fine di concludere un accordo per il loro riammodernamento con Fs, utilizzando finanziamenti regionali anche pluriennali”.

“Il problema - prosegue Cavallera - del mancato rinnovo del contratto di servizio è una bomba a orologeria che il governo Berlusconi ha ereditato dalla precedente maggioranza di centrosinistra e che si trascina ormai da tempo. Ora, pur di fronte alle criticità pregresse e ai limitati fondi pubblici a disposizione, sarebbe auspicabile che la Regione si impegnasse a produrre un significativo miglioramento, partendo almeno da una tratta ferroviaria fra quelle ritenute maggiormente deficitarie”.



<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it