<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:09/08/2008
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Mondovì: “Impossibile utilizzare i bagni della Stazione”
Testo dell’articolo:Un servizio pubblico che, da scontata prestazione alla clientela, si trasforma in disagio per pendolari e turisti. Accade anche questo alla stazione ferroviaria di Mondovì, dove alcuni passeggeri da giorni lamentano disagi nell’accesso e nella fruizione ai servizi pubblici. «Il bagno delle Fs di Mondovì? Un’imprevista caccia al tesoro», commenta nell’attesa del treno per Savona Maria Serafini di Genova. E prosegue: «L’ho trovato chiuso, privo di indicazioni in merito e ho dovuto vagare per la Stazione per capire come fare ad accedervi. Dopo aver sopportato una coda chilometrica alla biglietteria, un addetto mi ha dirottato all’ufficio Dirigente Movimento e lì mi hanno consegnato una chiave. Non capisco perché debba essere così complicato accedere ai bagni pubblici, senza che peraltro vi sia un avviso di alcun tipo alla clientela».
La motivazione, fanno sapere dal personale della Stazione, sta in una serie di vicissitudini che risalgono a qualche tempo fa, quando gli stessi locali furono interessati da episodi di sfregio. Il cartello di avviso alla clientela, affisso a suo tempo dal personale, è stato invece rimosso da ignoti e mai più riposizionato. «Oltre alla difficoltà di trovare le chiavi, il disagio maggiore - dice il monregalese Massimo Roatta, appena sceso dal treno in arrivo da Fossano - sta in una cartellonistica talmente lacunosa che risulta quasi impossibile identificarla, a meno di non imbattercisi dentro per caso». «Difficile per noi monitorare il disagio degli utenti Fs - chiariscono dal vicino bar della Stazione - perché risulta davvero impossibile capire quante persone vengano da noi, scoraggiate dalla difficoltà di accesso al bagno delle Fs. Molti si limitano a chiedere l’accesso ai nostri servizi interni e basta».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it