<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/08/2008
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Mondovì, dopo lamentele e segnalazioni: “I bagni della Stazione sono chiusi a chiave Così restano puliti”
Testo dell’articolo:«I nostri bagni sono chiusi semplicemente per evitare disagi ai clienti, non per crearne di ulteriori». Così Elena Giachino, del servizio di pulizie della stazione ferroviaria di Mondovì, replica ai presunti disservizi segnalati nei giorni scorsi da passeggeri e viaggiatori. Il motivo alla base delle lagnanze? La difficoltà di accesso degli utenti della Stazione ai servizi pubblici e la mancanza di adeguata segnalazione sulla chiusura dei bagni, accessibili soltanto dopo aver ritirato la chiave, in deposito negli uffici del personale della Stazione Fs. Giachino: «Da quando lavoro alla Stazione di Mondovì i bagni sono sempre rimasti chiusi, per evitare danni spiacevoli come quello all’asciugatore elettrico che ancora oggi porta i segni di uno sfregio fatto con un accendino. Il cartello di avviso alla clientela sulla chiusura della porta, poi, l’abbiamo messo ben in evidenza, ma qualcuno nel tempo l’ha tolto». E giustifica, inoltre, la scelta di chiudere i bagni come «garanzia di maggiore pulizia e sicurezza» a vantaggio degli utenti stessi: «Come addetta alle pulizie sono in servizio presso la Stazione di Mondovì e Magliano Alpi e posso dire che i nostri bagni sono pulitissimi, proprio perché chiusi a chiave. Lo stesso dicasi per Saliceto o Cengio, dove ho lavorato anni fa. Altre realtà invece, come quella di Ceva, dove i servizi sono aperti sempre, versano in condizioni igieniche ben diverse».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it