<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:11/08/2008
Fonte:GTT
Titolo dell’articolo:Abbonamenti a tariffe scontate per studenti universitari
Testo dell’articolo:Per l'anno accademico 2008-2009 si conferma l'emissione di abbonamenti promozionali anche a favore degli studenti immatricolandi e universitari iscritti alle facoltà del Sistema Universitario Piemontese.
Grazie al contributo della Regione Piemonte, per gli studenti dell'Università e del Politecnico è prevista la possibilità di acquistare l'abbonamento annuale o plurimensile al trasporto pubblico con un'ulteriore riduzione del 33% sul costo dell'abbonamento.
Il contributo del 33% stanziato dalla Regione Piemonte è stabilito anche a favore degli universitari che acquistano abbonamenti promozionali per studenti Formula ed è rivolto anche a gli studenti universitari con età superiore a 26 anni: in questo caso lo sconto sarà applicato sull'acquisto di abbonamenti annuali ordinari, validi sulla rete urbana di Torino o sull'area integrata Formula.

Possibilità di attivare l'abbonamento GTT sulla Smart Card universitaria
Quest'anno è stata introdotta un'ulteriore novità: è possibile "caricare" l'abbonamento GTT (valido sulla rete urbana o sulla rete urbana+suburbana) sulla smart card del sistema universitario rilasciata agli immatricolandi al momento dell'iscrizione, unificando su un unico supporto le funzionalità per l'accesso ai servizi universitari e per l'utilizzo dei mezzi pubblici GTT, grazie all'apposito dispositivo wireless.

Tale operazione potrà essere effettuata esclusivamente presso i Centri di Immatricolazione dell'Università e del Politecnico, dove saranno attivi anche gli sportelli GTT:

Università degli studi di Torino - ex Manifattura Tabacchi, corso Regio Parco 134/a, dal 25 agosto 2008 al 15 ottobre 2008;
Politecnico di Torino - corso Castelfidardo 39, dall'8 settembre 2008 al 30 ottobre 2008.
Ultimata l'immatricolazione, lo studente ritira la smart card universitaria e può rivolgersi presso uno degli sportelli GTT per l'acquisto dell'abbonamento e la contestuale attivazione della smart card per l'accesso ai servizi di trasporto GTT. A partire dall'anno successivo a quello di immatricolazione, anche tutti gli studenti già in possesso della smart card universitaria potranno rinnovare l'abbonamento GTT con ricarica presso le emettitrici delle stazioni di metropolitana e presso i Centri di Servizio GTT.

Tipi di abbonamenti e tariffe
  • Abbonamenti GTT per studenti immatricolandi e universitari che non hanno compiuto 26 anni di età
  • Abbonamenti plurimensili area integrata Formula per studenti immatricolandi e universitari che non hanno compiuto 26 anni di età
  • Abbonamenti per studenti immatricolandi e universitari di età superiore ad anni 26.


Per maggiori informazioni, consultare il sito GTT .

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it