<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:16/09/2008
Fonte:Gazzetta d’Alba
Titolo dell’articolo:Bra, nuovo pullman per Torino
Testo dell’articolo:L’Amministrazione provinciale, in risposta alle frequenti richieste provenienti dal territorio, ha deciso di potenziare alcune linee di trasporto pubblico.

Per Bra la novità principale è rappresentata da un doppio collegamento con Torino, al mattino e nel pomeriggio. «Negli ultimi tempi abbiamo ricevuto molte sollecitazioni da parte di cittadini braidesi che chiedevano l’istituzione di una linea di bus per Torino», spiega Michele Marengo, presidente della Sac, la società braidese di autolinee che fornirà il servizio. «Il Comune di Bra si è quindi messo in moto presso la Provincia perché fosse attivata la nuova linea».

Dal 1° ottobre, dal lunedì al sabato, il nuovo autobus partirà da piazza Roma a Bra verso le 7.05 e arriverà in corso Marconi a Torino alle 8.30; la corsa di ritorno è prevista da Torino alle 8.35 e arrivo a Bra alle 9.45. Nel pomeriggio è in programma una partenza da Bra alle 14.50 con arrivo a Torino alle 16 e relativo ritorno alle 16.05 con arrivo a Bra alle 17.20. Le fermate intermedie del percorso saranno a Bandito, Sanfrè, Sommariva del Bosco, Carmagnola (alla Teksid e in via Torino), Villastellone, Moncalieri (zona Metro) e in corso Bramante a Torino.

Per istituire questi collegamenti si è resa necessaria la soppressione del tratto terminale della corsa operaia Villastellone-Teksid-Bra-Cherasco, mentre rimane in vigore il tratto Villastellone-Teksid-Bra. Il tratto Bra-Cherasco è stato eliminato in quanto il traffico generato dagli operai, in continua diminuzione, era quasi nullo.

«Gli orari della nuova linea per Torino», aggiunge il presidente Marengo, «sono per ora sperimentali e potranno subire delle modifiche sulla base delle indicazioni che riceveremo dall’utenza. La nostra speranza è che il servizio prenda piede e che si possa incrementarlo, attivando diversi viaggi per Torino nel corso della giornata».

Con l’inizio dell’anno scolastico è stato anche avviato un nuovo collegamento Alba-Cuneo che consentirà ai residenti di Alba, Bra, Cherasco Bene Vagienna e Sant’Albano Stura di arrivare a Cuneo alle 9.30, in tempo per sbrigare commissioni in uffici o esercizi pubblici; in precedenza l’unico arrivo a Cuneo da Alba era previsto alle 7.35 per la corsa degli studenti. Il ritorno è fissato verso le 11 e consentirà di rientrare ad Alba per le 12.35, senza attendere l’autobus delle ore 13.30 che verrà mantenuto al servizio delle scuole.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it