<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:24/09/2008
Fonte:La Stampa edizione di Torino
Titolo dell’articolo:La Regione vara il taglio di 17 passaggi a livello
Testo dell’articolo:La Giunta regionale ha dato il via libera alla soppressione di 17 passaggi a livello e alla realizzazione di opere sostitutive delle rete ferroviaria regionale. Gli interventi più significativi riguardano i comuni di Alpignano, Chivasso e Verolengo. È stato l’assessore ai Trasporti, Daniele Borioli, a proporre di concedere l’autorizzazione ai progetti presentati da Rete ferroviaria Italiana con la fissazione di una serie di prescrizioni vincolanti che dovranno essere rispettate da Rfi. Ad Alpignano, così scomparirà il passaggio a livello al chilometro 11+164 sulla linea ferroviaria Torino-Modane. Saranno aboliti anche 8 passaggi a livello sulla linea per Milano nei comuni di Chivasso e Verolengo. Altri due interventi di soppressione interesseranno la Chivasso-Aosta (km 0,786 nel comune di Chivasso) e la Chivasso-Casale (km 4+119 nei comuni di Chivasso e Verolengo). Secondo l’assessore Borioli «questo provvedimento risolverà molti problemi di viabilità e traffico che i passaggi a livello creano in alcune zone».
Il parere regionale verrà adesso trasmesso a Rfi che, all’interno della Conferenza dei Servizi, potrà procedere con la valutazione e l'approvazione dei progetti definitivi.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it