<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:14/10/2008
Fonte:Agenfax.it
Titolo dell’articolo:5 MILIONI PER ELETTRIFICARE LA CASALE VERCELLI
Testo dell’articolo:Inizieranno a breve e potrebbero concludersi già ad inizio 2011 i lavori per l’elettrificazione della linea ferroviaria Casale – Vercelli. Nei giorni scorsi l’Assessorato regionale alle Infrastrutture ha comunicato all’Amministrazione casalese la proposta di cronoprogramma che le Ferrovie dello Stato hanno steso per i lavori, che avranno un costo definitivo di circa 5 milioni di euro: la Regione Piemonte, infatti, nel 2007 aveva indicato l’elettrificazione della linea fra le priorità da risolvere, inserendola nell’accordo di programma sulle “Reti infrastrutturali di trasporto”.
“Una volta completata, l’elettrificazione rappresenterà un risultato notevole per la rete di trasporti su ferrovia, con ricadute positive e vantaggi per tutti coloro che, per lavoro o per studio, si trovano quotidianamente a dover fare affidamento sulla linea Casale – Vercelli – dichiara il Sindaco di Casale Monferrato Paolo Mascarino – pendolari e viaggiatori occasionali, del resto, non saranno gli unici beneficiari: l’accresciuta accessibilità del nostro territorio offre nuove opportunità anche in campo turistico, con una modernizzazione di strutture che non potrà che giovare a tutto il Monferrato casalese. Un ringraziamento particolare lo rivolgo pertanto a Bruno Rutallo, Presidente della II Commissione consiliare permanente, che si è fatto carico del problema ed è stato promotore dell’incontro”. “La Casale – Vercelli è da sempre una direttrice fondamentale per la nostra città perché dalla stazione di Vercelli è possibile raggiungere facilmente Torino e Milano. Abitare a Casale e poter lavorare fuori è il nostro obiettivo – dichiara l’Assessore alla Viabilità Riccardo Coppo - Quello che sembra un semplice binario unico riveste infatti una importanza fondamentale. L’elettrificazione della Casale- Vercelli faciliterà anche il trasporto merci mantenendo in Piemonte il corridoio 24 nel tratto tra Alessandria e Novara, passando per Casale, con notevoli potenzialità di sviluppo per la nostra area industriale”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it