<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:03/11/2008
Fonte:Asca.it
Titolo dell’articolo:Toselli (FI), inutile misurare ancora insoddisfazione pendolari
Testo dell’articolo:“È da più di tre anni che l’assessore Borioli consulta i pendolari, ora dovrebbe finalmente decidersi a fare qualcosa per migliorare il servizio”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia del Piemonte, Pietro Francesco Toselli, commentando la decisione della Giunta di effettuare l’ennesimo sondaggio sul grado di soddisfazione del servizio ferroviario regionale, avvalendosi delle associazioni dei consumatori.

“Dal 2005 a oggi - dichiara Toselli - la Giunta ha già messo in piedi numerose iniziative di monitoraggio. Ha incaricato dei propri addetti di intervistare i pendolari, ha sentito i comitati spontanei costituiti tra chi viaggia abitualmente, lo stesso assessore Borioli si è cimentato in numerose trasferte in incognito. Mi sembra perfettamente inutile accertare, per l’ennesima volta, che i treni sono sporchi, con le porte rotte, e arrivano perennemente in ritardo”.

Secondo l’esponente azzurro “sarebbe invece il momento di intervenire concretamente, dopo tante promesse. Trenitalia richiede un aumento di circa 70 milioni di euro del canone per il servizio regionale. A fronte di simili cifre, forse è meglio verificare se non vi sia la possibilità di alternative, mettendo a bando le linee regionali e chiedendo la partecipazione di altre aziende”.



<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it