<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/11/2008
Fonte:Comitato Pendolari Asti-Torino
Titolo dell’articolo:L’ultima trovata della Regione
Testo dell’articolo:Avrete saputo, dai giornali, dell’ultima genialata del ns. amato Assessore: la "pagella dei Pendolari", il test affidato alle Associazioni dei Consumatori sul servizio ai Pendolari. Vi inviamo questa mail x chiedervi di non collaborare, se contattati sul treno per questa iniziativa, per questi motivi:
- L’assoluta inutilità di tale operazione: innanzitutto perchè queste cose si fanno nei primi 6 mesi di mandato e non dopo 3 anni e mezzo (e ad un anno dalla scadenza dello stesso...), poi perchè di altre simili operazioni di rilevamento la Regione ne ha già fatte (vedi gli Ispettori) e, oltre ad essere dei semplici rilevamenti-doppione, non ne ha mai tratto alcunchè, e soprattutto perchè non si rivolge a noi Comitati Pendolari, che non solo siamo i diretti rappresentanti dei Pendolari e - ovviamente - conosciamo molto bene la materia ed abbiamo la capillarità necessaria per fare un rilevamento serio? Tanto più che da anni noi proponiamo all’Assessore di darci ascolto proprio su questi temi (senza ricevere risposte...) e, come se non bastasse, proprio in questo periodo l’amato Borioli ci sta frantumando i cabasisi con la (da lui supposta) assoluta necessità di dargli appoggio per risolvere i (suoi) problemi con Trenitalia: e poi ci scavalca con questa iniziativa affidata a codeste Associazioni di Consumatori, che non si sa chi siano, nè chi rappresentano (e senza nessun grado di conoscenza dell’argomento, per cui non si sa come possano approntare un questionario efficace ed attendibile)!!!
- La supponenza (o meglio, arroganza) delle Associazioni dei Consumatori che, come detto, non si sa nè chi siano, nè chi rappresentino, nel volersi sostituire a noi e pretendere di rappresentarci, ma in realtà scavalcandoci a piè pari, e senza aver alcun benchè minimo collegamento o conoscenza del settore.
Quindi questo è solo un modo per far vedere che si occupa di noi, mentre in realtà se ne frega altamente. Avete presente la vicenda-bonus? Prima istituito in pompa magna come la soluzione di tutti i problemi, poi - visto la sua inefficacia (ed irrisorio rimborso) anzichè ristudiarlo ha pensato bene di "annacquarlo" (il primo anno il bonus era del 10%, poi sceso all’1/2% a pari qualità di servizio) ed infine, non pago, inventandosi questo assurdo sistema di rimborso attualmente in vigore: QUESTO È STATO L’UNICA COSA FATTA DA BORIOLI NEL SUO PERIODO DI REGNO, ora evidentemente a corto d’inventiva sul versante-bonus, s’è inventato questa indagine-burla!
Ovviamente se intendete collaborare a questa iniziativa, siete liberi di farlo: non commettete reato! però ci sembra evidente che non sia il caso di continuare a dargli spago su questa linea (in gergo tecnico definita "presa per i fondelli"). Il sig. Borioli deve capire che deve finalmente darci retta e non perdere più tempo con cose sono esclusivamente delle simil-pagliacciate!!!

Comitato Pendolari Asti-Torino

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it