<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:23/11/2008
Fonte:La Stampa edizione di Biella
Titolo dell’articolo:Treno del gusto: la partenza da Biella in direzione di Santhià alle 19,20; il ritorno da Novara alle 23,30
Testo dell’articolo:Il «Treno del gusto», iniziativa della Provincia, debutterà il 6 dicembre: è, in sintesi, un tour serale in ferrovia che unirà divertimento, sapori del territorio e promozione del servizio di trasporto pubblico. La serata del debutto sarà gratuita: il treno partirà da Biella alle 19,20 con ritorno (sempre a Biella), alle 23,30. E questo è il percorso studiato dall’assessorato: il treno viaggerà verso Santhià con le fermate tradizionali; da Santhià e fino a Novara il tragitto non prevede soste, che riprenderanno invece nel viaggio di ritorno verso Biella. Il percorso verrà confermato a ridosso del 6 dicembre.
L’assessore Marco Abate, promotore dell’iniziativa, ha incontrato i sindaci dei Comuni biellesi attraversati dalla linea ferroviaria e le associazioni dei commercianti: «C’è interesse per l’iniziativa e disponibilità a collaborare per la buona riuscita. Sono convinto sia indispensabile avvicinarci al treno non solo quando si è obbligati, ma anche per trascorrere una serata piacevole: in treno si potranno degustare i prodotti del territorio e nelle stazioni si verrà accolti con momenti d’intrattenimento». La capienza del convoglio è di 140 persone: informazioni all’ufficio provinciale trasporti, allo 0158480864 (dalle 9,15 alle 13 dei giorni feriali)
«Alle aziende e ai produttori – conclude Abate – va il nostro ringraziamento per l’entusiasmo e la disponibilità e anche per avere condiviso lo spirito di una manifestazione che punta a valorizzare il territorio, i suoi prodotti e le sue eccellenze. L’obiettivo è di fare rientrare anche la ferrovia nelle nostre eccellenze, e mi auguro che questo “Treno del gusto” diventi il primo di una lunga serie di piacevoli appuntamenti».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it