<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:29/12/2008
Fonte:Asca.it
Titolo dell’articolo:Piemonte: accordo Regione-Ferrovie per nuova tessera
Testo dell’articolo:In vendita da dopodomani presso le biglietterie di Trenitalia la tessera regionale Piemonte.

Validità annuale, costo 150 euro per i viaggi fino a 100 km e 250 euro per quelli di chilometraggio superiore, la tessera consentirà a tutti i pendolari residenti in Piemonte e in possesso di un abbonamento a tariffa regionale e sovraregionale, mensile o annuale, di accedere anche ai treni EurostarCity, InterCity e InterCity Plus.

“L’accordo è frutto di una lunga trattativa con Trenitalia - spiega l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli - finalizzata a mantenere la possibilità per i pendolari abbonati ai servizi regionali e sovraregionali di accedere ai treni Intercity e Eurostar con titoli di ammissione scontati rispetto al costo del biglietto. La Regione ha deciso di mettere a disposizione risorse aggiuntive per garantire ai pendolari piemontesi il libero accesso a tutte le categorie di treni, a un prezzo ragionevole. La decisione di Trenitalia di revocare dal 1 gennaio 2009 tale possibilità - aggiunge Borioli - aveva provocato, in queste ultime settimane, la protesta degli utenti del trasporto ferroviario, che ora, grazie all’impegno della Regione e all’accordo raggiunto con Trenitalia, trovano una positiva risposta”.

La tessera riporterà il nome del titolare e sarà venduta, in abbinamento al percorso per cui è stato emesso l’abbonamento, con origine o destinazione del viaggio in Piemonte, e sarà disponibile solo per la seconda classe. La nuova tessera sostituisce le attuali carte di ammissione e Ic Pass, che non verranno più vendute: restano invece valide fino alla loro data di scadenza le carte Ic Pass, quindi anche oltre il 31 dicembre 2008.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it