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Data di pubblicazione:13/02/2009
Fonte:Fs News
Titolo dell’articolo:Nuovo call center Trenitalia: 10 centesimi al minuto per informazioni e assistenza
Testo dell’articolo:Il nuovo numero 199.89.20.21, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22, permette cambi di prenotazione ticketless e fornisce informazioni su circolazione, orario dei treni, richieste di rimborso e bonus. Il tradizionale 89.20.21 resta in funzione per acquisto biglietti, servizi Alta Velocità e assistenza Cartaviaggio Roma, 13 febbraio 2009

Informazioni e assistenza telefonica a meno di dieci centesimi di euro al minuto e senza scatto alla risposta. Da oggi i clienti di Trenitalia hanno un nuovo numero a disposizione, il 199.89.20.21 con l’alternativa dello 06.3000 per chi ha il blocco selettivo delle chiamate verso i numeri 199.

Componendo il 199.892.021 (al costo di 9,91 cent al minuto e senza alcuno scatto alla risposta per chiamate da rete fissa) e seguendo le indicazioni della guida vocale i viaggiatori possono da oggi ricevere informazioni sull’orario e sulla circolazione dei treni, sul binario d’arrivo e di partenza del convoglio richiesto, sulle procedure e gli esiti delle richieste di rimborso e di bonus. E’ inoltre possibile effettuare un cambio di prenotazione veloce per il proprio ticketless, nonché ricevere informazioni sulla procedura di conciliazione sottoscritta da Trenitalia e le Associazioni dei Consumatori.

Completa il quadro la possibilità di richiedere un rimborso, prima della partenza del treno prenotato: questo sarà sempre possibile per i biglietti acquistati on line o tramite il call center se non ancora ritirati o acquistati in modalità ticketless, e lo sarà anche per gli altri tipi di biglietto solo quando la biglietteria o l’agenzia di viaggio dov’è stato effettuato l’acquisto sono chiuse.

Il nuovo call center, nato con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori, è raggiungibile tutti i giorni a partire da oggi dalle 8 alle 22, anche per coloro che chiamano da utenze non abilitate a chiamate verso i servizi 199, come ad esempio i centralini aziendali, componendo lo 06-3000. Questo numero speciale permette a chi ha un piano telefonico conveniente di accedere a tutti i servizi in maniera vantaggiosa, e addirittura gratuita per chi ha un contratto di tipo flat. Rimane attivo l’89.20.21, che è dedicato a servizi come l’acquisto di biglietti via telefono, l’Alta Velocità, con opzione dedicata, e l’assistenza per il programma Cartaviaggio.

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