<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:25/02/2009
Fonte:Eco del Chisone
Titolo dell’articolo:La Gtt acquista la Milanesio di Moretta
Testo dell’articolo:Buone notizie per la Milanesio di Moretta. La ditta metalmeccanica, specializzata nella riparazione di convogli ferroviari, era fallita lo scorso novembre, lasciando a casa 28 operai. La scorsa settimana si è svolta l’asta fallimentare e la Gtt (Gruppo trasporti torinesi) ha acquistato l’azienda.

In realtà, la Milanesio non aveva un granché da vendere perché il capannone dove si trova è di proprietà delle Ferrovie ed i macchinari sono principalmente in leasing. Il vero valore dell'azienda sono i lavoratori specializzati che da anni vi lavoravano. In Italia, infatti, non esistono molte aziende che operano in questo settore; proprio per questo, la notizia del fallimento della Milanesio era stata così inaspettata.

Della questione si è parlato anche durante il Consiglio comunale che si è svolto a Moretta giovedì 19 febbraio. Il sindaco Prat, dietro domanda della minoranza, ha confermato la notizia. L’acquisto da parte della Gtt è ovviamente positivo, soprattutto per i lavoratori. L’unica preoccupazione riguarda la struttura: dato che il capannone non era della Milanesio, la Rete ferroviaria dovrà cedere il contratto d’affitto alla Gtt.

Nelle prossime settimane la Gtt convocherà i sindacati per chiarire i termini dell’acquisto e per discutere un Piano industriale.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it