<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:06/04/2009
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Neive, ferrovia ko e due strade bloccate
Testo dell’articolo:Il maltempo ha portato alla chiusura, ieri pomeriggio, della linea ferroviaria Alba-Castagnole Lanze-Asti. I problemi si sono verificati nel tratto di Neive, dove a causa delle infiltrazioni di acqua, si sono verificati avvallamenti e cedimenti che hanno provocato dislivelli dei binari. Il transito dei treni è stato sospeso ieri intorno alle 14. Mario Elia, responsabile delle Relazioni esterne delle Ferrovie: «I nostri operatori si sono accorti subito del dislivello e siamo immediatamente intervenuti. È stato istituito un servizio sostitutivo di autobus con le stesse fermate dei treni lungo tutto il percorso da Alba ad Asti. Anche se i lavori riguardano solo un tratto, sono stati istituiti pullman per tutta la linea allo scopo di evitare disagevoli trasbordi ai passeggeri». I lavori sono subito iniziati: tredici i treni soppressi ieri. La riapertura è prevista per stamane e comunque a lavori conclusi.
Il sindaco di Neive, Luigi Ferro: «Il maltempo ha causato problemi non solo alla ferrovia. Nel territorio di Neive abbiamo due strade comunali chiuse al transito per frane e ci sono diversi altri smottamenti».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it