<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:04/06/2009
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Linea ferrovia Cuneo-Limone sarà riaperta soltanto sabato
Testo dell’articolo:La linea ferroviaria Cuneo-Limone riaprirà sabato. A comunicarlo sono le Fs: «Come avevamo previsto - dicono dall’ufficio stampa - per ripristinare completamente la linea ci sono voluti circa dieci giorni. Da sabato i treni potranno nuovamente percorrere il tratto tra Cuneo e Limone».
Il tratto di ferrovia tra il capoluogo della «Granda» e l’alta valle Vermenagna, dove viaggiano i treni diretti a Ventimiglia e in Costa Azzurra, era stato chiuso il 25 maggio a causa dei danni provocati dal deragliamento di uno dei vagoni di un treno merci. Il convoglio aveva caricato klinker alla «Buzzi-Unicem» di Robilante. Subito dopo la partenza uno dei vagoni (vuoto perché alla cementeria l’avevano ritenuto non idoneo) era saltato fuori dai binari danneggiando rotaie e traversine. Il macchinista si era accorto del problema solo dopo tre chilometri, tra Roccavione e Borgo, quando aveva visto ondeggiare la linea elettrica. «I danni - dicono dalle Ferrovie - sono stati ingenti: chilometri di rotaie svirgolate, due pali che reggono la linea elettrica abbattuti, passaggi a livello danneggiati. Al momento però è impossibile quantificarli». Da sabato la linea sarà completamente ripristinata. Gli orari dei convogli e il numero delle corse torneranno alla normalità e verrà sospeso il servizio sostitutivo di bus che in questi giorni ha creato non pochi problemi: in alcuni casi i mezzi non erano in grado di accogliere tutti i turisti scesi dal treno proveniente da Torino.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it