<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/06/2009
Fonte:La Stampa edizione di Novara
Titolo dell’articolo:Sulla Novara-Milano abolita la fermata Rho
Testo dell’articolo:Dal 14 giugno i treni sulla Novara-Milano non fermeranno più alla stazione di Rho. Una fermata storica per questa linea viene soppressa, perchè viene sostituita con quella della Fiera: la ragione, come precisano le Ferrovie, è che alla Fiera c’è l’interscambio con la metropolitana, inoltre il nuovo polo fieristico è destinato a diventare molto più attrattivo rispetto alla fermata tradizionale.
La novità andrà in vigore col nuovo orario ferroviario estivo, che scatterà lunedì prossimo 14 giugno, e vedrà la cancellazione di una trentina di fermate giornaliere a Rho; la decisioni ha già determinato due reazioni profondamente diverse: da Rho sono partite molte proteste, perchè nella città lombarda ci sono parecchi pendolari che si recano a Novara per studio o per lavoro ed ora dovranno prima recarsi a Milano e da lì prendere un treno apposito per recarsi in Piemonte. Da Novara invece sono pochissimi gli utenti che si fermavano a Rho, mentre nel Novarese si punta molto al raccordo con il nuovo polo fieristico, soprattutto per il turismo business: gli albergatori e i ristoratori si aspettano un arrivo importante di presenze dalla nuova fiera.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it