<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:22/06/2009
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Stazione allagata a Mondovì
Testo dell’articolo:MONDOVÌ - Gran lavoro, l’altra notte, per vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri di Mondovì. Una tromba d’aria, insieme ad una bufera di pioggia, dalle 23,30 alle 3,30 si è abbattuta sulla città, provocando allagamenti in strade, case, esercizi commerciali. In corso Italia, nel quartiere Altipiano, l’acqua piovana, mista a quella straripata dalle condotte sotto il livello stradale, ha allagato cantine e negozi. Il corso dell’acqua si è poi diretto verso la Stazione ferroviaria, dove ha inondato l’atrio (d’inizio Novecento), le sale d’aspetto e la biglietteria. Nella notte il proprietario del bar è intervenuto, insieme ai vigili del fuoco, per far diminuire il livello dell’acqua. Problemi nel sottopassaggio, dove le pompe di aspirazione non hanno funzionato a dovere, saltato il circuito elettrico che consente l’illuminazione del tunnel. Nessuna conseguenza, invece, nella notte, per il traffico ferroviario.
Ieri mattina i taxisti che sostano sul piazzale, il personale Fs e altri addetti sono stati impegnati nelle operazioni di asciugatura, pulizia e sgombero da fango e detriti. Numerose le segnalazioni ai pompieri di auto in panne a causa del livello dell’acqua che in piazza Mellano, vicino al sottopasso della ferrovia, ha raggiunto anche i 60 centimetri. Sempre a Mondovì, in via Durando (la strada che collega piazza della Repubblica con piazza Gherbiana) un pino secolare si è abbattuto sulla strada. In quel momento nessuno stava passando sulla strada e non ci sono state conseguenze: l’albero, alto oltre quindici metri, sradicato dal terreno di un giardino condominiale, è rimasto di traverso sulla carreggiata. La polizia municipale e i vigili del fuoco hanno chiuso via Durando, in attesa della rimozione del grande fusto. Sulla strada per Vicoforte, a Monastero Vasco, Roccaforte Mondovì sono giunte numerose le segnalazioni di rami caduti e fogliame sulla strada.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it