<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:30/07/2009
Fonte:Asca
Titolo dell’articolo:PIEMONTE/FERROVIE: BRESSO, TENTANO DI INTIMIDIRCI PER NON BANDIRE GARE
Testo dell’articolo:Torino, 30 lug - ''Si tratta di un tentativo di intimidirci per costringerci a non bandire le gare sul trasporto ferroviario regionale. Un evidente ricatto, tanto piu' odioso e incomprensibile in quanto perpetrato da una societa' a capitale pubblico''. Cosi' la Presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, ha commentato la notizia che ''ancora una volta le Ferrovie diserteranno la riunione della Conferenza del Servizi relativa al Palazzo unico della Regione e convocata per domani''.

''Le Ferrovie e il suo amministratore Mario Moretti - aggiunge la Presidente Bresso - stanno lavorando contro l'interesse pubblico. Contro la Regione, contro la Citta' di Torino, contro l'interesse delle Ferrovie e del suo azionista. Per questo daro' incarico al nostro ufficio legale di esaminare la possibilita' di chiedere i danni. '' ''Lo stallo - sottolinea ancora la Presidente - potra' ritardare di mesi l'avvio dei lavori, con danni evidenti anche per il tessuto industriale e produttivo della nostra regione: un'opera pubblica come la nostra puo' rappresentare un volano molto importante in un periodo di crisi economica e occupazionale''.

''Il comportamento delle Ferrovie - conclude Bresso - ne conferma la piena e totale inaffidabilita', gia' registrata nell'esperienza quotidiana dei passeggeri e dei pendolari piemontesi. Non ci si poteva fidare prima, a maggior ragione non ci si puo' fidare adesso di un'azienda che per ostacolarci nell'esercizio di un nostro diritto punta a esimersi dai doveri che ha verso il proprio azionista e verso la collettivita'''.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it