<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:18/11/2009
Fonte:Comune di Bra
Titolo dell’articolo:Servizi per i pendolari FS, migliorati i collegamenti su Torino
Testo dell’articolo:In materia di orari ferroviari l’ente Comune non ha alcuna potestà, ma l’Amministrazione civica di Bra ha ritenuto pertinenti le proposte migliorative del servizio avanzate dai pendolari che ogni giorno per motivi di lavoro devono raggiungere Torino. Per questo ha voluto segnalare alla direzione di Trenitalia la forte richiesta di lavoratori interessati all’ampliamento del servizio sul capoluogo regionale.

«L’Amministrazione comunale si è fatta portavoce di numerose richieste dei pendolari, ha interessato del problema la direzione della società concessionaria il servizio di trasporto ferroviario» ha dichiarato Giuseppe Bonetto, assessore ai Trasporti del Comune di Bra, «ed in questi giorni abbiamo avuto la conferma che le nostre istanze in tal senso sono state accolte. L’attuale tratta del treno 10343 sarà prolungata fino a Torino Stura, in precedenza invece il capolinea era Torino Lingotto: il nuovo orario di arrivo del treno sarà alle 8:20 a Torino Lingotto, alle 8:28 a Porta Susa ed alle 8:35 a Torino Stura. Una novità sarà anche per il treno delle 11:52 in partenza da Torino: con il nuovo orario invernale partirà da Torino Porta Nuova alle 11:45. Ringraziamo Trenitalia di aver accolto i nostri suggerimenti, essendo convinti che un miglior servizio ferroviario, oltre che soddisfare le esigenze dell’utenza, permetta un più razionale utilizzo del mezzo pubblico non aggravando così il numero dei veicoli circolanti lungo le strade, a tutto beneficio della qualità ambientale e decongestionando così le direttrici di transito».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it