<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>

Data:03/03/2004
Titolo:Incontro con Trenitalia
Testo:Oggi pomeriggio si è svolto l'incontro con la Direzione Regionale di Trenitalia.
Erano presenti il direttore generale Fishnaller, la dott.ssa Fiorini e un altro responsabile del trasporto regionale.

La proposta di orario è stata esaminata ma deve ancora essere valutata per una questione di relazioni fra Trenitalia e RFI (il gestore dell'infrastruttura.. cioè il proprietario dei binari).

Per il momento, informiamo che DA LUNEDÌ 8 MARZO 2004, il treno R4512 Bra 7.46 - Carmagnola 8.08 partirà da Bra alle ore 7.45 e verrà PROLUNGATO FINO A TORINO LINGOTTO, dove arriverà alle ore 8.22 senza effettuare fermate intermedie fra Carmagnola e Torino Lingotto.

Inoltre, i viaggiatori della linea Torino-Alba titolari di abbonamento Formula sono autorizzati a scegliere se passare via Villanova-Asti oppure via Bra SENZA SCADENZA

****

Fra le proposte in via di esame e di cui daremo conto dopo il prossimo incontro con Trenitalia (che si svolgerà entro il mese di marzo) c'è ovviamente l'applicazione quasi integrale della nostra proposta.

In caso di impossibilità (motivata) fra le richieste avanzate vi sono:

- effettuazione del treno ex 10259/10260 ora 33013/33014 Asti-Alba-Bra-Torino anche il sabato mattina

- aggiunta di un treno Carmagnola 13.45 (circa) - Bra 14.10 (circa), in coincidenza con il treno in partenza da Torino Porta Nuova alle 13.05.

- libertà di percorso Bra-Cavallermaggiore-Torino oppure Bra-Sommariva-Torino per i non abbonati (stesso costo del biglietto)

- possibilità di modifiche infrastrutturali nella stazione di Sommariva Bosco per ridurre da 4 a 1 i tempi di incrocio di due treni (in stile stazione di Centallo, con percorso pedonale a raso ma protetto)

Verso la fine di aprile verrà comunicato l'orario ufficiale per il 2005, in modo da consentire a scuole, studenti e pendolari di organizzarsi per tempo.

Trenitalia sta comunque lavorando per le nostre linee, e sostiene caldamente la nostra proposta di orario (salvo qualche variazione) in quanto farebbe risparmiare loro una certa somma di denaro, visto che prevede un uso più efficiente delle risorse.

Il dott. Fischnaller e la dott.ssa Fiorini si sono mostrati molto sensibili ai nostri problemi e aperti alle proposte formulate per migliorare il servizio offerto.

<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>




Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it