<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>

Data:07/04/2004
Titolo:Terzo incontro tavolo tecnico per l’orario 2005
Testo:Si è svolto questa mattina l'ultimo incontro dei partecipanti al tavolo tecnico.

Relativamente alle necessità da noi segnalate nell'incontro precedente, le risposte sono le seguenti:

* aggiungere fermata a Villastellone al treno 10180 : OK

* sistemazione degli orari come richiesto dalle scuole braidesi: OK

Non ci sono state ancora consegnate bozze di nessun genere, c'è soltanto la lista delle richieste con le relative risposte di Trenitalia, che scannerizzo e metto online su http://www.pendolaribra.altervista.org/proposte/trenitalia (i nomi dei file sono 6 aprile - Risposte A, B e C), dai quali si evince qualcosa relativamente a piccoli spostamenti e aggiustamenti di orari anche sulle linee Torino-Fossano-Cuneo/Savona.

Un impegno che ha preso RFI e che è stato comunicato dal Dott. Roggero è quello di una riduzione generalizzata dei tempi di percorrenza: l'esempio fatto riguardava la Torino-Cuneo ed è stato detto che, a parità di fermate, nel prossimo orario quei treni ci metteranno 3-5-10 minuti in meno (insomma, non si sa ancora esattamente quanto, ma sicuramente di meno rispetto ad oggi).

Permangono i problemi mattutini delle scuole saviglianesi e fossanesi, le quali - purtroppo - si sono limitate a chiedere cose abbastanza impegnative senza proporre anche le vie di soluzione, al contrario di quanto abbiamo tentato di fare noi (..e ci è andata bene! )

<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>




Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it