<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>

Data:18/12/2004
Titolo:Incontro con il sindaco di Alba
Testo:Questa mattina, sabato 18 dicembre 2004, alcuni rappresentanti del Comitato Pendolari Bra ed Alba hanno avuto un incontro con il Dott. Giuseppe Rossetto, sindaco di Alba.

A lui è stato chiesto di interessarsi in prima persona per risolvere i gravissimi problemi di isolamento in cui la città di Alba è posta dalla Regione Piemonte (un solo collegamento diretto con Torino) e dalla Provincia di Cuneo (nessun collegamento diretto con Cuneo), nel totale disinteresse di queste due istituzioni.

Inoltre sono stati ricordati i pessimi collegamenti dei giorni festivi anche solo con le città vicine (Asti, Bra) e la novità della chiusura totale nei giorni festivi della linea Alba-Castagnole delle Lanze-Alessandria con l’abolizione di tutti i treni circolanti nei giorni festivi nella tratta Castagnole delle Lanze-Alessandria e viceversa che per una città a chiara vocazione turistica come Alba sono totalmente inaccettabili e quindi è il Comune (e non il Comitato Pendolari) a dover chiedere profonde modifiche all’attuale orario festivo, totalmente irragionevole e irrispettoso delle esigenze dei viaggiatori e dei turisti.

L’incontro si è concluso con l’impegno da parte del Sindaco di convocare a breve un incontro con l’Assessore Regionale ai Trasporti William Casoni in cui il Comune di Alba formalizzerà tutte le richieste di risoluzione dei problemi segnalati dal Comitato e dai viaggiatori.

<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>




Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it