<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>

Data:17/03/2005
Titolo:Bonus pendolari: come effettuare le segnalazioni di problemi accaduti
Testo:La Regione Piemonte nei giorni scorsi ci ha inviato questa comunicazione:

«Riceviamo quotidianamente numerose e puntuali osservazioni da parte di utenti del servizio ferroviario regionale relative a ritardi, mancate coincidenze ed, in particolare, scarsa educazione, informazione ed assistenza da parte del personale ferroviario.
Vi invitiamo quindi a diffondere presso i Vostri associati i moduli di osservazione allegati al Protocollo d'Intesa relativo al “bonus” recentemente siglato.
I moduli da voi compilati dovranno essere consegnati entro il giorno 20 di ogni mese al fine di consentirci di ribattere puntualmente e contestare i dati di puntualità che Trenitalia autocertifica.
Certi della vostra pronta, solerte e solidale collaborazione restiamo a vostra disposizione per ogni chiarimento ed informazione
».

A seguito di una nostra richiesta di chiarimenti in merito alle metodologie operative per l’invio di tali comunicazioni, ci è stato precisato quanto segue:

«Il modulo allegato C del Protocollo va compilato a cura dei singoli viaggiatori, preferibilmente un modulo per treno/giorno; la consegna dei moduli va effettuata tramite fax al numero 011/4325289.
Qualora voleste trasmetterlo per via elettronica vi invitiamo a volerci fornire un sunto delle criticità individuate
».

Pertanto, a tutti i pendolari rappresentati dal nostro Comitato (che, lo ricordiamo, sono tutti quelli il cui percorso di viaggio ha origine e/o termine in una stazione presente sulle linee Bra-Carmagnola-Torino, Asti-Alba-Bra-Cavallermaggiore, Alessandria-Castagnole delle Lanze e Ceva-Bra, ovvero tutte le città comprese nei quadri 115, 122 e 124 dell’orario ufficiale di Trenitalia) rivolgiamo l’invito di scaricare il modulo di segnalazione qui sotto e di comunicare giornalmente via fax alla Regione Piemonte i problemi che si dovessero manifestare sulle nostre linee, facendone pervenire copia elettronica (email o fax) al Comitato.

Chi non potesse inviare il fax alla Regione, si limiti ad indicare via email il problema al Comitato, indicando TUTTI i dati richiesti nel modulo e richiedendo esplicitamente l’invio dei dati presso la Regione da parte del Comitato; mensilmente, il Comitato fornirà alla Regione le informazioni in via elettronica relative a tali segnalazioni.



Clicca qui per consultare il modulo da compilare (formato PDF, 4 kb).

<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>




Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it