<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>

Data:24/03/2005
Titolo:Comunicazioni dalla Regione Piemonte (1)
Testo:In data odierna riceviamo il seguente messaggio dalla Regione, che pubblichiamo integralmente.

L’unico commento che desideriamo aggiungere è che, per quanto ci risulta, le critiche citate nella comunicazione non sono rivolte al nostro Comitato né ai suoi componenti.




Alla c.a. dei Presidenti/Comitati/Associazioni dei Pendolari


Gent.mi sig.ri Presidenti,

negli ultimi mesi questo Assessorato ha sviluppato un intenso lavoro per offrire agli utenti del trasporto ferroviario servizi più puntuali ed efficienti.
I risultati conseguiti, pur tra numerose difficoltà operative, posizionano la Regione Piemonte ai vertici nazionali ed europei dei coefficienti di puntualità media.
Molto resta da fare per risolvere criticità di affollamento, di informazione e di comfort. In questo senso lo sviluppo del Protocollo “bonus”, l’introduzione degli assistenti di linea, di nodo e dei pulitori di bordo rappresentano un passo significativo verso un sistema che pone l’utente al centro del servizio.
In questi giorni inoltre abbiamo concluso gli incontri di quadrante in cui abbiamo illustrato gli orientamenti volti al cadenzamento del servizio, alla sua razionalizzazione, all’integrazione dei sistemi bus/treno, di nuove modalità finanziarie atte a favorire una corretta pianificazione nel rispetto di budget non estendibile. A lato è stata illustrata la ns. intenzione di attivare un Comitato regionale dei pendolari al quale riconoscere un ruolo consultivo istituzionale di supporto alle scelte strategiche e operative di questo Amministrazione.
Dobbiamo altresì rilevare l’insistenza, in alcune relazioni, di toni e di modalità espressive non coerenti con quello che si vuole intendere come una franca e serena discussione tesa al miglioramento dell’esercizio. Di ciò non possiamo che dispiacerci e vogliamo considerare dette espressioni come il frutto di una malcelata, temporanea esasperazione.
Nell’invitarVi a fornirci le importanti indicazioni di merito e sostanza come fin qui avete fatto, e volerci supportare con un dialogo costruttivo per il miglioramento della qualità del trasporto pubblico, in attesa di incontrarVi alle prossime riunioni di quadrante è gradita l’occasione per porgere a Voi tutti i più sinceri auguri di una serena Pasqua.


Il Consulente dell’Assessore
Dott. Gilberto Borzini

Il Responsabile del Settore
Arch. Lorenzo Marchisio

<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>




Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it