<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>

Data:18/11/2005
Titolo:Orari di tutte le linee piemontesi validi dall’11 dicembre 2005
Testo:Trenitalia ci ha inviato oggi gli orari di tutte le linee piemontesi che entreranno in vigore domenica 11/12/2005.

Permangono per le nostre linee le numerose critiche e continuiamo a sottolineare di non essere stati minimamente consultati.
Denunciamo un GRAVISSIMO PEGGIORAMENTO di TUTTI gli orari della linea Cavallermaggiore-Alba e della gran parte degli orari della linea Bra-Torino.
La politica unilaterale di Trenitalia, che si sostanzia nell’imposizione degli orari qui sotto allegati, unita alle manifeste incapacità dei cosiddetti “oraristi” di Trenitalia e al totale disinteresse di Trenitalia per la linea Cavallermaggiore-Alba ha prodotto il PESSIMO orario costruito per portare alla chiusura definitiva la linea Bra-Alba che (purtroppo per Trenitalia) negli ultimi 3 anni ha visto un incremento dei passeggeri di circa il 40% e che, grazie alla lungimiranza del Dott. Fischnaller (mai troppo compianto ex direttore di Trenitalia), aveva visto un adeguamento del numero dei servizi che durerà purtroppo soltanto fino al 10 dicembre.


Il Comitato Pendolari Bra ed Alba auspica pertanto l’intervento urgente della Regione e dell’Assessore ai Trasporti che, con il sostegno della Provincia di Cuneo e dei Comuni interessati, possa trovare al più presto gestori del servizio ferroviario alternativi per la nostra linea, stante la manifesta incapacità da parte di Trenitalia di proporre orari rispettosi delle esigenze dei viaggiatori, anche quando le condizioni tecniche e dell’infrastruttura lo permetterebbero.


Gli orari imposti da Trenitalia per il 2006 sono consultabili a questo indirizzo: www.pendolaribra.altervista.org/orari2006

Le principali critiche (riassunte in un documento di cinque pagine, ma ci sarebbe molto altro da dire) sono consultabili qui (formato PDF, 73 kb, ultimo aggiornamento 19/11/2005 ore 15.00).

<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>




Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it