<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>

Data:23/01/2006
Titolo:Abbonamento gratis a febbraio, nostra richiesta e risposta della Regione
Testo:Pubblichiamo il testo inviato all’assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte in merito all’abbonamento gratis di febbraio.

In merito al Bonus Ferroviario in oggetto, da molti viaggiatori proviene la richiesta di chiarimenti sulla seguente situazione:

“Chi ha l’abbonamento mensile (Formula) di dicembre e 3 abbonamenti settimanali di gennaio può usufruire delle agevolazioni per il mensile di febbraio?”

Visto che i disservizi sono riferiti sia al mese di dicembre (dalla data dell’introduzione del nuovo orario) sia a quello di gennaio (per intero), è possibile restituendo l’abbonamento mensile di dicembre avere l’abbonamento scontato per febbraio?

Dal regolamento sembrerebbe di no, ma questa è un’ingiustizia nei confronti di chi a dicembre ha viaggiato e subìto tutti i disservizi, analoghi a quelli avvenuti a gennaio.

Sarebbe dunque opportuno integrare il testo dell’accordo prevedendo che per l’abbonamento gratuito/scontato di febbraio il viaggiatore debba restituire un abbonamento mensile a sua scelta fra quello di gennaio 2006 OPPURE dicembre 2005.

In attesa di risposta, salutiamo cordialmente.





In data 25 gennaio ci è stata comunicata telefonicamente la risposta.

Sono esclusi dal bonus, come al solito, gli abbonamenti settimanali, ma è utilizzabile sia l'abbonamento di dicembre che quello di gennaio per l’ottenimento del bonus di febbraio 2006.

<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>




Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it