<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>

Data:29/07/2008
Titolo:Resoconto primo incontro forum regionale pendolari
Testo:Una delegazione del Comitato Pendolari Bra ed Alba ha partecipato lunedì 28 luglio al primo incontro del forum regionale pendolari.

Non vi è nulla da segnalare in merito, in quanto la discussione si è dispersa in innumerevoli questioni, tutte di dubbia rilevanza.
Pare verrà approvato entro metà settembre un “regolamento” del forum, del cui testo forse prima o poi potremo prendere visione.

Tutti i Comitati intervenuti nella prima parte della riunione hanno evidenziato la scarsa funzionalità dell'attuale organizzazione, proponendo il ritorno alle cosiddette “riunioni di quadrante”, nelle quali era più agevole presentare richieste ed osservazioni in merito agli orari dei treni.
Il tentativo della Regione pare essere quello di mettere molta carne al fuoco, sperando che prima o poi accada qualcosa per poter dire che almeno una delle cose trattate è stata risolta. Non per sminuirne l'importanza, ma le questioni relative a tariffe, bonus, accessibilità dei mezzi, ecc. vengono dopo la principale questione, ovvero la qualità e il numero dei collegamenti che - per quanto ci riguarda - attualmente sulla Alba-Bra-Cavallermaggiore sono di infima qualità, oltre ad essere inesorabilmente scarsi in termini numerici.

Parteciperemo senza troppe speranze all'incontro successivo, che dovrebbe tenersi intorno alla metà di settembre, sempre che non venga convocato in orari comodi solo per i torinesi (iniziare un incontro alle 17.30 invitando degli albesi è un modo elegante per farli andare via col treno delle 19.00 che, lo ricordiamo ai più distratti, è l'ultimo collegamento della giornata che consente di raggiungere Alba in treno).

<< Precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Successiva >>




Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it