<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/08/2006
Fonte:Trenitalia
Titolo dell’articolo:Carta dei servizi 2006
Testo dell’articolo:La Carta dei Servizi è lo strumento con il quale vogliamo comunicare i principi e gli impegni programmatici che caratterizzano il nostro lavoro per migliorare le prestazioni di Trenitalia e la soddisfazione della clientela.

Proseguendo la strada delle Carte degli anni passati, abbiamo lavorato con particolare attenzione per parlare più chiaro con i nostri clienti: testi meno burocratici, obiettivi espressi in modo più comprensibile e, in generale, più trasparenza.

Il piano editoriale prevede:

1 “Carta dei Servizi Passeggeri” per i clienti dei treni regionali, nazionali e internazionali
21 “Carta dei Servizi Regionali” per i clienti di ciascuna Regione
1 “Carta dei Servizi Logistica”

La Carta è disponibile in due formati: su carta, con una nuova veste grafica per rendere più piacevole la lettura, e su web, in formato esteso e con la possibilità di accedere facilmente a tutte le informazioni contenute nel nostro sito. In tal modo sarà possibile approfondire gli argomenti trattati dalla Carta dei Servizi e accedere ad informazioni sempre aggiornate.


Clicca qui per leggere la carta dei servizi Trenitalia 2006 per il Piemonte (formato PDF, 1,42 Mb).



Clicca qui per leggere gli obiettivi della carta dei servizi Trenitalia 2006 per il Piemonte (formato PDF, 813 kb).






Nota del Comitato Pendolari: la novità più significativa contenuta nella Carta dei Servizi 2006 è il servizio “VIAGGIATRENO” che, stando alla descrizione, «visualizza la mappa della rete ferroviaria dell’Italia o di una regione. I diversi colori indicano l’andamento della circolazione sulle linee, segnalando gli eventuali ritardi.
Selezionando una linea è possibile avere informazioni sui treni che stanno viaggiando.
È anche possibile avere informazioni su un singolo treno: il ritardo accumulato durante il percorso, il ritardo in partenza dalle singole stazioni, gli orari di partenza e di arrivo effettivi e quelli programmati.
Il servizio è disponibile sul sito www.trenitalia.com, ma presto lo sarà anche sul computer palmare del personale di bordo oppure chiamando il Call Center di Trenitalia.
Viaggiatreno è attivo dal 1° ottobre 2006».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it